RIPARTYAMO – ESTATE 2020

Per l’estate 2020, in collaborazione con l’Amminstrazione Comunale di Graffignana, viene avviato un nuovo servizio:

UNO SPAZIO COMPITI ESTATE 2020
per prepararsi all’inizio della Scuola, per avere un supporto didattico.
Con ulteriore proposta di laboratori a tema.

Abbiamo scelto di chiamare questo servizio “RIPARTYAMO – insieme è più facile”.
La parola RI-PARTY-AMO vuole aprire a diversi significati e obbiettivi:

RI >> Rappresenta il desiderio di ritornare alla normalità, facendo vivere ai bambini e ai ragazzi un’esperienza di condivisione attraverso laboratori, momenti di riflessione, attività didattiche e di recupero, soprattutto in vista della ripresa della scuola e, il tutto, in un contesto di attenzione e di “vicinanza” relazionale. Il momento dei compiti potrà così diventare un’occasione di stimolo e di aiuto reciproco.

PARTY >> In questo periodo di grandi ristrettezze e di impossibilità negli spostamenti che ha generato, per molti, momenti di solitudine e preoccupazione, l’idea è quella di creare momenti di condivisione dei propri stati d’animo e delle aspettative future, attraverso scambi di pensiero in uno spazio di rispetto e di ascolto.

AMO>> Unito alla parola precedente, forma “partiamo” e quindi l’obiettivo di queste settimane sarà quello di generare entusiasmo e voglia di ri-partire. Questa parola, però, assume, da sola, anche un significato molto importante (AMO). Sarà, così, importante garantire un ambiente dove far circolare ciò che più è mancato a questi bambini e a questi ragazzi: l’affetto e la compagnia dei loro amici e perché no, delle figure più grandi che ogni anno dedicano il loro tempo con passione e allegria.


INFO

  • Tutta la programmazione e lo svolgimento del servizio avviene seguendo le indicazioni e normative anti-Covid;
  • Il servizio è rivolto agli alunni iscritti alla scuola di Graffignana 2020/2021, dalla 4° elementare alla 3° media;
  • Periodo dal 24 Agosto al 28 Agosto 2020 E dal 7 Settembre al 11 Settembre 2020.
  • Possibilità di utilizzo del bonus per i centri estivi;
  • L’iscrizione deve essere consegnata entro il 20 Agosto 2020 presso gli Uffici del Comune di Graffignana e può avvenire presso gli uffici comunali, oppure attraverso compilazione del modulo online (sotto il link).

Per qualsiasi chiarimento in merito all’iscrizione e frequentazione al servizio rivolgersi, gentilmente, agli uffici del Comune di Graffignana. Grazie.

>>LINK COMUNE GRAFFIGNANA <<
>> MODULO ISCRIZIONE online <<
>>RIPARTYAMO 2020_GIORNATA TIPO<<

Powered by Weblitz