“A…rivederci” – comunicazione post scuola

“A…rivederci”

Con l’Anno Scolastico 2019/2020 ci congediamo dal servizio di post-scuola, un congedo le cui ragioni non dipendono da noi. A luglio 2019 l’Amministrazione Comunale di Graffignana ha indetto un bando, a cui noi abbiamo partecipato con tutto il nostro impegno. In data 23 agosto 2019 la Commissione nominata a valutare le domande pervenute ha deciso di affidare il servizio alla Cooperativa Sociale Delta.

In questo momento preferiamo consegnare alla storia le “cose da grandi” …

Ora vorremmo rivolgerci a voi bambini e ragazzi, protagonisti illustri del post-scuola.
Abbiamo deciso di salutarci, o meglio di dirci arrivederci, con la condivisione di questa foto che sappiamo avere per tutti un significato molto profondo:

Sono le mani di ciascuno di noi e di voi, mescolate in questi cinque anni di avventura insieme.

Sono le mani della cura, dell’abbraccio, le stesse che hanno giocato insieme, che hanno creato magnifici lavori, che hanno corretto, che hanno sostenuto e che hanno asciugato le lacrime… Quelle mani che hanno lasciato l’impronta della propria unicità che è sempre stata accolta ed amata.

Le mani come dono del proprio tempo da parte degli educatori, di chi ha generosamente collaborato con noi, di chi ci ha sostenuto e incoraggiato e di chi ha creduto nel valore di questo progetto dandoci la possibilità di operare.

Sono le mani delle strette di mano con i genitori, con i quali abbiamo creato rapporti di stima e reciproco rispetto, quelle che hanno permesso di poter lavorare per il bene dei propri figli.

Le mani della dirigente e dei docenti che ci hanno accolto e con i quali abbiamo intrapreso un percorso di collaborazione.

Le nostre mani con le quali vorremmo ancora una volta abbracciarvi, uno per uno, ma non temete, continueremo a lavorare per il bene della nostra comunità e prima o poi ci incontreremo di nuovo per riprendere ciò che è stato interrotto.

La Cooperativa “La Cascina Maggiore”

Powered by Weblitz